TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Spiagge nelle Marche: quali sono le più adatte per i bambini
Spiagge nelle Marche: quali sono le più adatte per i bambini

Spiaggia di Sirolo, nelle Marche- Credit: iStock

VIAGGI24 luglio 2022

Spiagge nelle Marche: quali sono le più adatte per i bambini

di Francesca Ceriani

Le Marche sono la meta ideale per le famiglie con bambini.

Le Marche sono la meta ideale per le famiglie con bambini. Ecco alcune spiagge dove potranno giocare in sicurezza e godersi la bellezza delle aree marine marchigiane.

 

 

Spiagge nelle Marche per bambini: Pesaro

La spiaggia di Pesaro è una delle migliori delle Marche se viaggiate con i bambini. 7 chilometri di spiaggia sabbiosa, alcune zone attrezzate, altre libere: l’ingresso in acqua è molto dolce. Essendo una zona turistica, si trovano molte comodità per tutta la famiglia.

 

 

Spiagge nelle Marche per bambini: Senigallia

La spiaggia di Senigallia si estende per 13 chilometri ed è sabbiosa. Una zona è detta ‘spiaggia di velluto’ per via della sua sabbia molto fine. È attrezzata e il fondale è basso, quindi anche i bambini più piccoli potranno fare il bagnetto. 

 

 

Spiagge nelle Marche per bambini: Fano

La città di Fano è sempre molto attenta alle esigenze delle famiglie, visti i numerosi eventi e attività organizzati per i più piccoli. Le spiagge, quasi sempre attrezzate e sabbiose, offrono molti giochi per i bambini. La spiaggia Sassonia, che si trova lungo questo tratto di costa, è invece formata da grossi ciottoli. Qui si trovano comunque molti stabilimenti dove, oltre ai giochi, si organizzano attività per i più piccini. 

 

 

Spiagge nelle Marche per bambini: Numana

La spiaggia di Numana è certamente la migliore della Riviera del Conero per chi viaggia con bambini al seguito. Mare blu e natura selvaggia sono le caratteristiche di questa riviera. La spiaggia di Numana è accessibile anche ai bambini e offre una splendida vista sul Monte Conero. Nella parte di Numana Alta si arriva con una navetta: l’acqua è bassa. La spiaggia di Numana Bassa è la più frequentata, ma è molto ampia, quindi troverete spazio. 

 

 

Spiagge nelle Marche per bambini: Porto Recanati

La zona di Porto Recanati offre sia spiagge di sassi sia di sabbia. Bisogna fare attenzione perché in alcuni tratti il mare è scosceso. Ma gli stabilimenti sono molto ampi e c’è parecchio spazio tra un lettino e l’altro. In molti troverete anche aree dedicate ai bambini.