TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:30

Un villaggio della costa bretone- Credit: iStock

VIAGGI01 settembre 2022

Tour della costa bretone: i luoghi più belli

di Francesca Ceriani

La costa della Bretagna è tra le più frastagliate d’Europa.

La Bretagna è una regione della Francia: circondata dal burrascoso Oceano Atlantico, è una delle zone più affascinanti del Vecchio Continente. La sua costa è tra le più frastagliate d’Europa e i suoi paesaggi sono eterogenei, ma tutti magnifici. Durante il vostro tour avrete la possibilità di perdervi in pittoreschi villaggi di pescatori, scovare le baie nascoste, ammirare le scogliere di granito rosa e addentrarvi in foreste incontaminate. Percorrendo spiagge sabbiose, poi, potrete fotografare gli splendidi fari che caratterizzano quest’area. Esiste, infatti, un’apposita strada da percorrere, la Route des Phares, per raggiungere i fari più belli di questa regione. 

 

 

Tour della costa bretone: i luoghi più belli

La strada dei fari vi consentirà di fare sosta in posti magici. Parte da Brignogan e arriva fino a Brest, passando anche sull’isola selvaggia d’Ouessant. In questi 90 chilometri di costa, ammirerete ben 17 fari. Nel vostro tour della costa bretone, poi, non può mancare una tappa a Saint-Malo, un’antica cittadella fortificata e famosa località balneare. Arte e storia si fondono a Dinan, che vi sorprenderà per la sua atmosfera medievale rimasta intatta negli anni. Pittoresca è Cancale, incantevole località di mare e villaggio di pescatori, dove potrete mangiare delle ottime ostriche.

 

 

Il granito rosa

Tra Ploumanac’h e Perros non perdetevi lo spettacolo, unico al mondo, della costa di granito rosa. Per gli amanti della natura e della tradizione celtica, da non perdere la suggestiva foresta di Paimpont o Brocéliande. Infine, Rennes, con le caratteristiche abitazioni ‘a graticcio’, è considerata la capitale della Bretagna.