TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Tramonto a Santorini: 5 luoghi da cui goderselo
Tramonto a Santorini: 5 luoghi da cui goderselo

Tramonto a Oia, Santorini- Credit: iStock

VIAGGI16 luglio 2022

Tramonto a Santorini: 5 luoghi da cui goderselo

di Francesca Ceriani

Tramonti bellissimi in una delle isole più romantiche del mondo.

Il tramonto a Santorini è uno di quegli spettacoli da ammirare almeno una volta nella vita: i 5 luoghi migliori da cui goderselo.

 

 

Tramonto a Santorini: Oia

Il villaggio di Oia, nella parte nord-occidentale di Santorini, è uno dei luoghi migliori da cui ammirare il tramonto. E’ anche il punto più popolare: non meravigliatevi, quindi, per la ressa che troverete. La vista più spettacolare si ammira dal lato del vecchio castello, dove si stagliano le cupole blu delle chiese di Anastaseos e Agios Spyridonas. Bellissimo anche il punto panoramico vicino ai mulini a vento, nella parte nord del villaggio. Per posizionarvi nei punti migliori, dovrete raggiungere il luogo prescelto con largo anticipo. 

 

 

Tramonto a Santorini: Imerovigli

Tra i luoghi da cui ammirare il tramonto di Santorini troviamo Imerovigli, una cittadina nella parte alta dell’isola. Meno frequentata rispetto ad altri punti panoramici, offre una vista spettacolare sulla caldera. Un posto suggestivo da cui godere del tramonto è in prossimità della roccia di Skaros. 

 

 

Tramonto a Santorini: Fira

La cittadina di Fira è il posto ideale per fotografare il tramonto di Santorini. Eviterete la ressa di Oia e potrete godere dello spettacolo che l’isola offre standovene comodamente seduti in uno dei numerosi bar o ristoranti panoramici. Oppure percorrete la strada che, partendo dalla cattedrale ortodossa, costeggia la scogliera e si affaccia sulla caldera: lungo il percorso ci sono numerosi punti panoramici. Altro luogo di pace è Kato Thira. 

 

 

Tramonto a Santorini: Faro di Akrotiri

Nell’estremità sud-occidentale dell’isola di Santorini si trova il Faro di Akrotiri. Situato su un promontorio, nel momento del tramonto offre una vista molto suggestiva. Per raggiungerlo dovrete percorrere una strada stretta e dissestata: per evitare lo stress, arrivate con anticipo in modo da riuscire a riposare qualche minuto prima del tramonto.

 

 

Tramonto a Santorini: Pyrgos

Nell’entroterra dell’isola si trova la cittadina di Pyrgos, circondata da vitigni. E’ un luogo particolare da cui poter ammirare il tramonto: provate l’esperienza di sedervi in una delle numerose vinerie e ammirare il sole calante sorseggiando un ottimo calice di vino.