TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:13

Una spiaggia di Los Angeles- Credit: Pexels

VIAGGI01 maggio 2022

Una settimana a Los Angeles: cosa vedere

di Francesca Ceriani

Los Angeles è una città immensa: ecco cosa vedere in una settimana.

Los Angeles è una delle città americane più famose: patria del cinema e del glamour, famosa per le sue spiagge e per i parchi a tema, ci vorrà almeno una settimana per visitarla tutta e godere al meglio delle sue numerose attrazioni. Los Angeles, infatti, è una città immensa e offre ai visitatori le attrazioni più disparate. Scopriamo quindi cosa vedere a Los Angeles in una settimana.

 

 

Una settimana a Los Angeles: cosa vedere

Tra le attrazioni imperdibili di Los Angeles ci sono quelle che, negli anni, sono diventate dei veri e propri simboli della città. Parliamo di Hollywood Boulevard, con la famosa Walk of Fame e le impronte dei Vip, e la scritta ‘Hollywood’, ben visibile dal Griffith Observatory. Scoprite poi il centro finanziario e commerciale della città, Downtown, con i suoi grattacieli e i Walt Disney Concert Hall.

 

Nelle vicinanze di Downtown si sviluppa anche il distretto storico di Los Angeles, El Pueblo, dove si trova Olvera Street: si tratta del nucleo originario che ha dato poi vita alla città.

 

 

Sull'oceano

Il Santa Monica Pier è una tappa imperdibile del vostro viaggio: l’iconico pontile, dove si trovano negozi e la ruota panoramica, si affaccia sull’Oceano ed è bellissimo da visitare sia di giorno sia di sera. Ci sono poi i parchi a tema, come gli Universal Studios Hollywood (da visitare anche se non siete amanti del cinema) Disneyland.

 

Passeggiate poi lungo Rodeo Drive, la strada di Beverly Hills (uno dei quartieri più celebri della città) lunga circa 3 chilometri, e visitate il Getty Center, un museo che ospita una meravigliosa collezione privata. Se avete a disposizione una settimana, dedicate una parte della vostra vacanza alle magnifiche spiagge cittadine, come Venice Beach (ma visitate anche l’intero quartiere, non ve ne pentirete), Longbeach e Malibu.