TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Vacanze in campeggio, le mete italiane
Vacanze in campeggio, le mete italiane

Campeggio- Credit: Pexels

VIAGGI17 marzo 2020

Vacanze in campeggio, le mete italiane

di Daniela Melis

Non vediamo l’ora di andare a fare una vera vacanza, vero?

La vacanza in campeggio è il modo ideale per stare bene e essere felici, a strettissimo contatto con la natura e portandosi dietro le pochissime cose che contano. Solo il necessario, come ci ha insegnato questo virus.

Ecco le mete italiane per vacanze in campeggio.

Sardegna

Una delle aree ideali dove andare a fare camping in Italia è indubbiamente la Sardegna. I camping dell’isola infatti sono stupendi e a ridosso di un bellissimo mare. Ma non solo: anche all’interno si stanno organizzando con campeggi bellissimi sui laghi, come Gavoi. In generale, tra i più belli, ci sono quelli dell’Ogliastra o lo Spinnaker di Oristano, molto famoso.

Puglia

Un altro posto da favola con campeggi bellissimi per vacanze in campeggio in Italia è la Puglia. Anche qui ci si trova di fronte alla tenda un bellissimo mare e la notte tanto tanto divertimento. Qui la vacanza non può che essere glamour, con l’aggravante del cibo buonissimo. Tra le mete, a Gargano c’è il camping Internazionale Manacore, uno dei più grandi.

Umbria

Potrà sembrare una meta insolita, ma l’Umbria ha davvero tantissimo da offrire, anche a livello di vacanze in campeggio. Qui, poi, il turismo è davvero di qualità. La cosa bella del campeggio in Umbria, infatti, è farlo anche nelle bellissime zone collinari. Come ad esempio ad Assisi e Magione. Non per forza al mare, insomma. E sarà una vacanza che fa dimenticare tutto.