TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

Una vista di Hong Kong- Credit: Pexels

VIAGGI14 aprile 2022

Viaggio a Hong Kong, cosa vedere assolutamente

di Francesca Ceriani

Le attrazioni imperdibili a Hong Kong.

Una città cosmopolita, che offre uno skyline da sogno, con costruzioni futuristiche e all’avanguardia, alla natura e a scorci mozzafiato: Hong Kong è una metropoli dai mille volti, oltre a essere quella con più grattacieli al mondo. Nel suo mix tra modernità e tradizione, Hong Kong è bella proprio perché patria di parecchie contraddizioni.

Le attrazioni da non perdere durante il vostro viaggio sono davvero numerose, ma provate innanzitutto a vivere la città girando tra le sue strade ricche di tradizioni e colori, ma anche di boutique di lusso, centri commerciali super cool e mercatini; passeggiate con il naso all’insu per ammirare i suoi palazzi, le luci che di notte la illuminano e godetevi la natura degli immensi parchi cittadini.

 

 

Cosa vedere assolutamente a Hong Kong

Tra le attrazioni da non perdere a Hong Kong, in cima alla lista troviamo Victoria Peak, il punto più elevato della città, con i suoi 554 metri. Il posto si raggiunge sullo storico tram e da qui si gode di una vista mozzafiato.

Sull’isola di Lantau potrete invece fotografare un’enorme statua di Buddha: Tian Tan Buddha è un mausoleo raggiungibile dopo aver salito 268 scalini ed è alto 34 metri. C’è poi una ‘copia’ della Walk of Fame: camminate lungo Avenue of the Stars per scoprire le impronte dei Vip cittadini.

 

 

I Buddha

Al centesimo piano dell’International Commerce Centre si trova uno degli osservatori migliori della città. Da vedere assolutamente il Monastero dei Diecimila Buddha, un importantissimo complesso sacro dove ci si immerge in un’atmosfera davvero suggestiva.

Di notte, esplorate il mercato notturno di Temple Street e godetevi il ‘Symphony of Light’, un concerto di luci su Avenue of the Stars che illumina la metropoli a giorno.