TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Viaggio a Bali: cosa vedere
Viaggio a Bali: cosa vedere

VIAGGI17 luglio 2019

Viaggio a Bali: cosa vedere

State pensando di organizzare un viaggio a Bali? Ecco cosa c’è da sapere!

Si tratta di una delle 17.500 isole dell’arcipelago indonesiano, un luogo magico caratterizzato da spiagge di sabbia fine, mare adatto per gli amanti del surf, resort di ogni tipo.

Qui sarà possibile cogliere il fascino della cultura antica del luogo, tramandata di generazione in generazione. Sarà possibile trovare le caratteristiche risaie a terrazze, vulcani e una vegetazione ricca.

La religione praticata è l’induismo che è vissuta con devozione nei templi e nei villaggi.

Qual è il migliore periodo per visitare Bali? Sicuramente quello che va Aprile a Ottobre quando il clima è secco e fresco. Il periodo più pieno è sicuramente quello che va da Luglio a Settembre dove l’isola è presa d’assalto e i prezzi sono più cari.

Le spiagge più belle si trovano a sud dell’isola in particolare Jimbaran, un posto tranquillo e dalla sabbia fine, Nusa Dua, per gli amanti del surf, Mushroom Bay per chi ama lo snorkeling.

Da vedere assolutamente la città di Ubud, uno dei centri culturali più importanti.

Per chi vuole addentrarsi in un’escursione spirituale da non perdere una visita al tempio di Pura Besakih famoso per le feste celebrate. I Gunung Kawi sono invece santuari scavati nella roccia e il tempio Pura Rambut si trova in cima a una scogliera.

Bisogna assolutamente rispettare le tradizioni e i sentimenti dei balinesi: sono molto sensibili all’argomento. Ad esempio, è bene togliersi le scarpe prima di entrare nei templi e utilizzare un abbigliamento adeguato.