TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Viaggio di nozze in Grecia
Viaggio di nozze in Grecia

Sposo e sposa che si baciano di fronte al mare- Credit: iStock

VIAGGI14 maggio 2022

Viaggio di nozze in Grecia

di Francesca Ceriani

Viaggio di nozze in Grecia: le idee per una luna di miele da sogno.

Il viaggio di nozze è uno dei viaggi più importanti della vita. È il coronamento di un sogno per due persone che, sposandosi, decidono di celebrare il proprio amore e condividerne la gioia con amici e parenti. Organizzare una luna di miele indimenticabile renderà ancora più speciale il vostro sogno. E non è detto che, per vivere un momento magico, sia necessario recarsi dall’altra parte del mondo. Anche alcune mete più vicine, infatti, offrono luoghi meravigliosi da scoprire. La Grecia, per esempio, è in grado di proporre un’ampia scelta di destinazioni, coniugando mare, natura e storia a un ottimo prezzo, senza rinunciare alla qualità. Ecco quindi alcune idee per una luna di miele da sogno in Grecia.

 

 

Viaggio di nozze in Grecia: idee per una luna di miele da sogno

Se siete una coppia romantica, le isole greche sono quello che fa per voi. In particolare Santorini, con i suoi tramonti da cartolina è in grado di regalare emozioni uniche. Sull’isola di Santorini potrete visitare le cittadine e i borghi con le tipiche case bianche e i colori pastello, come Oia, Fira, Imerovigli e Firostefani, godendo di paesaggi mozzafiato. Non mancano poi le spiagge su cui rilassarvi e tuffarvi in un mare cristallino: Amoudi Bay, Red Beach, Perivolos e White Beach sono tra le più adatte a una coppia di neo sposini.

 

 

Creta

C’è poi Creta, un’isola ricca di storia e scenari romantici. Su quest’isola, la più grande della Grecia, si trovano lussuosi resort e locali alla moda, adatti soprattutto agli sposi più giovani. Creta è la meta ideale per chi, oltre al mare, vuole immergersi nella storia greca. Lo stesso vale per la splendida Rodi, con la Fortezza, i resti dell’acropoli e la Città Vecchia, patrimonio Unesco. Se invece preferite dedicarvi soprattutto alla storia, Atene e la Grecia continentale, con la visita a città come Salonicco, sono una valida opzione di partenza per poi spostarvi al mare solo per qualche giorno.