TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Viaggio Nozze mete insolite
Viaggio di nozze, mete insolite

Le mete insolite per il viaggio di nozze- Credit: I STOCK

VIAGGI08 novembre 2020

Viaggio di nozze, mete insolite

di Francesca Ceriani

Idee per una luna di miele originale e diversa dal solito

 

Mete insolite per il viaggio di nozze

Maldive, Barbados, Australia… Tutte destinazioni meravigliose, che solitamente i novelli sposi scelgono per il viaggio di nozze. Sempre più spesso, però, le coppie appena sposate optano per mete insolite e originali, lontane dalla confusione e con prezzi decisamente più abbordabili.

Per chi non ama seguire le tendenze o, più semplicemente, per chi desidera trascorrere il proprio specialissimo viaggio non circondato da troppe coppie fresche di matrimonio, le mete alternative sono numerose.

Viaggio di nozze da sogno al mare

Una valida alternativa alle Maldive sono, per esempio, le isole Andamane, situate tra l’India e la Birmania. Se cercate acqua cristallina e spiagge bianchissime da cartolina, questo è il posto giusto. Le isola Andamane sono perfette per chi desidera una vacanza all’insegna del relax lontano dal turismo di massa delle lune di miele.

Nel mare dei Caraibi, al posto di optare per Barbados, potete scegliere Bequia, la seconda isola più grande dell’Arcipelago delle Grenadine. Un luogo ancora incontaminato e praticamente sconosciuto alle folle: un vero paradiso per gli amanti della spiaggia.

E ancora: Bora Bora? No, grazie. La Repubblica di Palau è decisamente presa meno d’assalto ed è l’ideale se, oltre al relax da spiaggia, cercate una vacanza immersi nella natura. Il vostro sogno è avere un’isola tutta per voi? Pamalican Island, nelle Filippine, renderà il vostro desiderio realtà.

Tra natura e avventura

Lasciate perdere il solito safari in Kenya: il Parco nazionale di Gorongosa, in Mozambico, è una riserva naturale spettacolare, che ospita più di 100.000 animali. Un’altra idea per un safari indimenticabile è il Ruanda, nel Parco Nazionale dei Vulcani, dove sarete avvolti dalla nebbia.

Per gli amanti del deserto, invece, la scelta più naturale ricadrebbe sul deserto del Sahara; ma se cercate qualcosa di diverso, optate allora per il Wahiba Sands nel Sultanato dell’Oman.

Qui troverete una lussuosa rivisitazione del camping beduino. Oltre alla natura, in Myanmar potrete provare l’ebbrezza di un giro in mongolfiera e vi immergerete in un’atmosfera di pace e meditazione per tutta la durata del vostro viaggio.