TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Viaggio in Oman: cosa vedere tra spiagge e deserto
Viaggio in Oman: cosa vedere tra spiagge e deserto

Grande Moschea in Oman- Credit: iStock

VIAGGI30 marzo 2022

Viaggio in Oman: cosa vedere tra spiagge e deserto

di Francesca Ceriani

L’Oman è un Paese della Penisola araba.

L’Oman è un Paese situato nella zona sud-orientale della Penisola araba e il suo territorio è prettamente desertico. Questa terra nascosta tra spiagge, mare e deserto offre ai visitatori un incredibile patrimonio culturale, storico e artistico. Tra le meraviglie da visitare c’è la Grande Moschea sultano Qaboos, a Muscat, la capitale. Si tratta del luogo religioso più importante dello stato. Stupendi anche i forti Al-Jalali, Al-Mirani e Al-Hazm. Lasciatevi poi sorprendere dalla bellezza del canyon Wani Badi Khalid, che offre un panorama unico al mondo.

 

 

Viaggio in Oman, cosa vedere: le spiagge

Tra le spiagge più belle dell’Oman c’è Al Fizayah, che si trova nella regione del Dhofa. La sabbia bianchissima e il mare cristallino rendono questo luogo un vero e proprio paradiso terrestre. Affacciata su un laghetto di acqua salata troviamo Sinkhole di Bimmah, vicino alla città di Dibab. A Muscat sono parecchie le spiagge su cui potersi rilassare: Yiti Beach, Qurum Beach, Tiwi Beach, Khalouf Beach e Marjan Beach, solo per citarne alcune. Molto belle anche Al Mughsail Beach a Salalah e Turtle beach ad Al Hadd.

 

 

Viaggio in Oman, cosa vedere: il deserto

Tra le cose da fare e vedere in Oman non può mancare il deserto. Il deserto più affascinante e vero cuore del Paese è quello del Wahiba Sands, che si estende per oltre 12mila chilometri quadrati. Le escursioni organizzate vi consentiranno di osservare i beduini e di ammirare un paesaggio spettacolare, con le dune che cambiano colore, dal rosso al giallo. L’Oman ospita poi il secondo deserto di sabbia più grande al mondo, il Rub’al-Khali. In gran parte inesplorato, alcune dune superano i 300 metri di altezza. Un tour in questa zona sarà una vera e propria avventura.