TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  weekend sicilia romantico benessere
Weekend Sicilia: romantico o di benessere

Week End in Sicilia- Credit: I STOCK

VIAGGI20 ottobre 2020

Weekend Sicilia: romantico o di benessere

di Francesca Ceriani

Romantico o di benessere? Alcune idee per un weekend indimenticabile in Sicilia

 

Weekend in Sicilia

Un weekend in Sicilia è sempre una buona idea: in questa regione troverete non solo mare e cultura, ma anche tanto romanticismo e benessere. Se siete una coppia e avete voglia di trascorrere momenti indimenticabili tra storia, arte, natura e relax, la Sicilia offre numerose opportunità.

Un weekend romantico

La Sicilia è una meta ideale per trascorrere qualche giorno in intimità con la persona a te più cara. Le emozioni da provare in due, infatti, sono numerose e diverse tra loro.

Il capoluogo siciliano, Palermo, è imperdibile: dopo aver scoperto le bellezze della città, proseguite fino a Erice. Una cittadina incastonata tra i monti che vi sorprenderà per il suo fascino.

Se amate l’arte, invece, Agrigento e la Valle dei Templi vi regaleranno delle emozioni mai provate prima. Per una vacanza di coppia all’insegna del romanticismo, niente di meglio che trascorrere il fine settimana su una delle sette isole delle Eolie: relax, natura incontaminata e selvaggia, oltre al mare cristallino.

Se invece volete vivere un’avventura inedita, concedetevi un’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa: spettacolare e suggestivo il suo paesaggio, quasi lunare. Come non menzionare poi la perla della Sicilia, Taormina? Qui potrete gustare un’ottima cena con un’impareggiabile vista.

Attività romantiche

La Sicilia offre anche diverse attività di coppia da svolgere all’insegna del romanticismo. Per esempio, se volete raggiungere le isole Egadi o Eolie in modo insolito, affidatevi a uno skipper esperto: farete così un giro in barca a vela lungo la meravigliosa costa, oppure tra le isole.

Per gli amanti del buon cibo e del buon vino, potrete optare per un weekend enogastronomico: la costa occidentale, da Palermo a Marsala, offre piatti deliziosi e vini che meritano di essere assaggiati.

Cosa ne pensate invece di un tour tematico? La Sicilia è stata luogo di ambientazione della fiction ‘Il Commissario Montalbano’: nella provincia di Ragusa, un’esplosione di arte e tradizione, troverete tutti i luoghi in cui è stata girata la celebre serie televisiva.

Benessere e relax

Oltre al mare, all’arte e alla cultura, in Sicilia potrete trovare diverse proposte per trascorrere due giorni in totale relax. Lasciatevi coccolare all’interno di uno dei tanti hotel e agriturismi che mettono a disposizione dei clienti piccole Spa e percorsi benessere. Oppure potete optare per uno dei tanti centri benessere sparsi su tutta l’isola: avrete solo l’imbarazzo della scelta.