TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:15

 /    /    /  Draghi: 'Il quadro economico è migliore di quello che pensavamo'

TOP VIDEO29 settembre 2021

Draghi: 'Il quadro economico è migliore di quello che pensavamo'

di Redazione

Le parole più significative del presidente del Consiglio alla conferenza stampa dopo l apresentazione della Nadef

Roma, 29 set. (askanews) - 'Il quadro economico' dell'Italia 'è di gran lunga migliore di quanto noi stessi potessimo pensare in primavera, cinque mesi fa'.

——

LEGGI ANCHE:

Ecco come crescerà l’economia italiana

——-

 

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio dei ministri, snocciolando i dati esaminati nel corso dell approvazione della nota di aggiornamento al Def (Nadef): 'La crescita per il 21' è al 6 per cento, invece di un'ipotesi al 4% formulata mesi fa, il deficit più basso rispetto al Pil, al 9,4 per cento non all 11,8, in calo anche sul 2020'. 'Il debito pubblico è in lieve discesa - ha aggiunto - e in sostanza questa mattina mi sono chiesto cosa significa questo: direi che è la prima conferma che dal problema di un alto debito pubblico si esce prima di tutto con la crescita'.

 

Così anche Draghi: 'Vorrei esprimere il più sentito cordoglio del governo e mio per i morti sul lavoro che ieri e oggi hanno funestato la scena e l'ambiente, psicologico ed economico del Paese. In particolare voglio esprimere la vicinanza ai familiari e ai loro cari'.