Torino, 14 mag. (askanews) - Sarà un finale da 'brividi'?
Di sicuro l'attesa è tanta per la finalissima della 66esima edizione dell'Eurovision Song Contest in programma al Pala Olimpico di Torino. 25 le nazioni in gara: 20 selezionate durante le due semifinali che si aggiungono ai cosiddetti Big 5, i cinque paesi fondatori: Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Tutto pronto dunque per la serata che decreterà il vincitore dell'edizione.
Torino si prepara al gran finale. E l'Italia tutta tifa per Mahmood e Blanco che portano in scena il brano con cui hanno vinto a Sanremo, 'Brividi'.
>>Achille Lauro fuori dall'Eurovision, di cosa parla la sua "Stripper"
>>5 cose da sapere sull'Eurovision Song Contest 2022
>>I Måneskin tornano all'Eurovision con "Supermodel"
>>Eurovision, finale da 'Brividi': ecco palco e green room
Entusiasmo alle stelle anche dai tre conduttori della kermesse: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Per me è la prima volta in un palco con il pubblico dopo il Covid. Non vediamo l'ora, perché la finale sarà 'bababababa'...
I favoriti restano i Kalush Orchestra, la band ucraina che porta sul palco un inno per la pace nel Paese che proprio ieri si sono esibiti con Mahmood e Blanco.
Per i bookmaker il podio vede, oltre al gruppo ucraino, l'Italia e il Regno Unito. Ma potrebbero esserci delle sorprese. Di sicuro, quest'anno, il vento soffia verso Est.